MENU
Altre informazioni sui dintorni

Alla scoperta dell’Alto Adige nei dintorni di Avelengo

Avelengo offre molte possibilità di immergersi nella storia e nella natura. Dal paese si posso agevolmente raggiungere famosi castelli e musei dell’Alto Adige da scoprire e visitare per una piacevole immersione nel passato.

Castel Schenna
Costruito nel 1350 dal burgravio Petermann di Schenna, è tutt’oggi uno dei più importanti castelli privati di tutto l’Alto Adige. All’interno del castello si trovano dipinti di importanti artisti, una collezione di armi, mobili e oggetti che descrivono la quotidianità di un tempo.
Ingresso al Castello solo con visita guidata
www.schloss-schenna.com

Castel Tirolo
Castel Tirolo
Presso Castel Tirolo si trova il Museo Storico – culturale della Provincia di Bolzano, che mostra e spiega la storia del Tirolo e dell’Alto Adige. Numerose sale e mostre permanenti per un viaggio di fantasia nella vita dei nostri antenati. Bambini e adulti rimangono stupiti e affascinati dalla bellezza delle esposizioni.
www.schlosstirol.it

Centro Recupero Avifauna

Dopo la visita a Castel Tirolo è d’obbligo una tappa al Centro di recupero dove vengono accolti e curati rapaci feriti o malati. Durante la visita al centro si può assistere a dimostrazioni di volo: aquile, gufi, poiane, avvoltoi e falchi voleranno  maestosamente sopra di voi.
www.gufyland.com

I Giardini di Castel Trauttmansdorf

La visita ai Giardini è un’esperienza visiva e sensoriale. Vi si trovano infatti più di 80 ambienti botanici differenti, giardini a tema e stazioni sensoriali.
I Giardini sono conosciuti anche per essere stati dimora dell’imperatrice Sissi.   
La visita ai Giardini e al Castello sarà un’esperienza indimenticabile.
www.trauttmansdorf.it

Museo Archeologico dell’Alto Adige

Il Museo si trova nel centro storico della città di Bolzano, facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici, e ospita Ötzi, il famoso uomo venuto dai ghiacci.
www.iceman.it

Merano
A pochi chilometri da Avelengo, la piccola città di Merano offre veramente tante occasioni di svago e cultura.
Le famose Passeggiate di Merano vi faranno assaporare il piacere di fare due passi in questa meravigliosa cittadina, che offre numerose opportunità in tutte le stagioni vantando più di 300 giorni di sole all’anno.
www.meranerland.it